Felicità in famiglia

Fonte del Rustico: felicità in famiglia con le cucine su misura!

Le cucine su misura di Fonte del Rustico nascono per portare felicità e momenti di vero relax a tutta la famiglia. Dal momento della colazione a quello della cena, le nostre cucine accolgono mamme, papà e bambini in un caldo e rassicurante abbraccio grazie alla presenza del legno massello, elemento naturale che, sotto le sapienti mani dei nostri esperti falegnami, fiorisce in mille tonalità e sfumature. Grazie alla sua robustezza, il legno è il materiale ideale per rappresentare la solidità della famiglia e il legame tra i suoi componenti!

cucine su misura - caminoInoltre, troppo spesso nelle città si dimentica il legame fondamentale tra uomo e natura: le cucine su misura realizzate da Fonte del Rustico evocano la bellezza dei paesaggi di montagna e trasmettono calore e tranquillità.

Per questo Paola prepara sempre i pasti per i suoi due bambini nella Cucina Isabella: “Nella nostra sala da pranzo c’è la televisione e i miei piccoli vorrebbero sempre tenerla accesa. Per me pranzo e cena sono momenti da condividere in famiglia, in cui raccontarsi le rispettive giornate. La Cucina Isabella ha su tutti noi un effetto rilassante: trasmette un senso di grande tranquillità e pace e ai miei bambini piace giocare sul pavimento mentre preparo le loro ricette preferite!”.

“Molti amano intrattenere gli ospiti nella sala da pranzo o in taverna; io preferisco servire le pietanze direttamente nella mia grande Cucina Clara” dice Armando, vero intenditore di [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ]. “Mi riempie sempre di orgoglio vedere che gli invitati osservano con meraviglia ogni dettaglio, dalla piattaia al bassorilievo dietro la zona fuochi. Sono elementi di stile che non finiscono mai di suscitare interesse e curiosità perché ormai nelle cucine moderne non si trovano più! Sono tanti gli amici che mi hanno chiesto da chi avessi acquistato la mia cucina!”.

Fonte del Rustico parla anche il linguaggio dei giovani che, nelle cucine su misura, spesso cercano dimensioni ridotte e massima praticità. “Io e il mio fidanzato, per la nostra casa, abbiamo scelto la Cucina Isotta, piccola e funzionale. È bello vedere che, in una cucina così piccola, ci sono così tanti comfort! Un lavello ampio, nicchie, sportelli, ripiani: ogni spazio è impiegato in modo intelligente e inaspettato grazie alla grande esperienza dei designer e falegnami di Fonte del Rustico. Tutto è sempre in ordine e a portata di mano”.

Le cucine su misura sono il regno di tutti gli amanti dei dettagli di pregio

Fonte del Rustico sceglie solo essenze di provenienza italiana, rigorosamente selezionate per garantire robustezza e solidità in ogni condizione. Inoltre, numerosi sono i dettagli realizzati con maestria e amore: vetri piombati colorati, elementi in ferro battuto, pomelli in ceramica dipinta a mano con soggetti personalizzati e molto altro!
Alice è una vera amante della natura: “Ho la passione dei fiori! Il mio giardino è sempre verde, in ogni momento dell’anno.
Per questo desideravo che la mia cucina, che si apre sul giardino, ne fosse un’ideale continuazione. Ho chiesto a Fonte del Rustico di intagliare motivi a fiori, frutti e foglie su tutti gli sportelli della cucina: ora mi sembra di vivere immersa nella natura in ogni momento della giornata!”.cucine su misura - cucine rustiche - ciliegio in fiore

Silvia aggiunge: “Volevo portare un tocco di originalità alla mia cucina. Per questo ho scelto il Portoncino Camelia, in legno di castagno coronato da vetri piombati colorati e arricchito da dettagli in ferro battuto. Ora il Portoncino Camelia chiude una dispensa capiente e ampia, sempre realizzata dai falegnami di Fonte del Rustico: le mie amiche non hanno niente del genere!”.

Rita, invece, ha scelto la suggestiva eleganza della Dispensina Girasole: “Insegno storia dell’arte al liceo e sono appassionata di arredamento Rinascimentale. Ho ereditato una bellissima cascina di campagna e, per festeggiare, ho deciso di farmi un regalo: un pezzo d’arredamento importante, da collocare nel grande salone con caminetto in pietra che, per me, evoca il sapore antico di semplici cibi cotti nella brace, da condividere con la famiglia o gli amici più cari. Quando ho scoperto la Dispensina Girasole ho trovato il perfetto complemento per il fuoco guizzante nel camino, riflesso nei pannelli artistici realizzati in prezioso rame sbalzato con motivi floreali geometrici studiati proprio su misura delle mie richieste! Inoltre, le sue forme solide e le gambe lunghe, slanciate, mi riportano alla mente i migliori lavori degli artigiani rinascimentali. Una scelta davvero azzeccata, che sarò felice di lasciare ai miei figli!”.

Per noi ogni cliente è anche un amico: ci piace conoscere i tuoi gusti, i tuoi valori, i tuoi desideri e trasformarli in realtà grazie alla maestria dei nostri falegnami e designer esperti in arredamento creativo. In particolare, la nostra passione sono le cucine su misura: amiamo progettarle, scegliere con te materiali e particolari preziosi e vedere come prendono vita tra le mani degli artigiani. Un vero atto d’amore che passa da noi a te e che, da te, passerà ai tuoi figli, per trasmettere loro i valori della tradizione, della famiglia, dell’amore e del rispetto per la natura.

Rivolgiti a noi per ogni domanda, informazione o curiosità: la personalizzazione è per noi un servizio fondamentale, che ci distingue dagli altri e che ci qualifica non solo come produttori, ma come esperti del mobile rustico elegante. Qualunque sia la tua idea, noi possiamo realizzarla perché i nostri artigiani, diventati nel corso degli anni parte della nostra famiglia, conoscono il legno e i materiali naturali come nessun altro! Lavoreremo con te in ogni fase della realizzazione, dalla scelta dei materiali alla consegna a casa tua, perché per noi non sei soltanto un cliente ma un amico di famiglia, un estimatore dello stile rustico, un alleato nella missione di diffondere l’amore per la natura e le sue mille espressioni!”.