Il nostro stile

Le [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ] sono cucine che non hanno eguali. Sono uniche nel loro genere e rispecchiano fin nel minimo dettaglio le tue necessità. Hanno dimensioni che si adattano completamente all’ambiente circostante e, a differenza delle cucine standard, sfruttano al meglio lo spazio della tua casa, dal piccolo monolocale con il soffitto spiovente alle grandi altezze di un loft o di una casa d’epoca con i muri irregolari. Nel caso, per esempio, di un’abitazione con il soffitto alto, questo tipo di cucine permette di progettare dei mobili che arrivino fino al soffitto, aumentando quindi esponenzialmente lo spazio disponibile per poter riporre gli oggetti. Nel caso di muri irregolari, le cucine progettate su misura permettono di ottenere mobili dalle forme e dimensioni costruite ad hoc per quella particolare situazione.  Per questo sono sinonimo di adattabilità e di libertà. Ma non è solo un impedimento esterno il motivo per cui può diventare una scelta vincente e appagante quella di sceglierle..
Le cucine costruite su misura, permettono di uscire da schemi rigidi e prefissati perché sono progettate basandosi unicamente sulle tue abitudini, sul tuo personale e autentico modo di vivere lo spazio. In più sono modellate secondo i tuoi gusti estetici: puoi decidere lo stile dei dettagli e il colore del legno, le rifiniture sui ripiani ecc…. Decidendo di acquistare una cucina costruita ad hoc puoi avere pieno campo decisionale anche su altri aspetti che, a volte, non vengono presi in giusta considerazione. Hai la possibilità di avere ampia scelta sulle caratteristiche tecniche dei mobili e degli elettrodomestici che le compongono. L’interno dei moduli, i meccanismi di chiusura degli sportelli saranno ideati e progettati per soddisfare interamente le tue richieste, le tue particolari necessità e abitudini. Con le cucine costruite ad hoc puoi finalmente risolvere il problema della profondità. La profondità standard di un mobile da cucina è sessanta centimetri: perché non slegarsi da questo dato e progettare una cucina con mobili di diverse profondità? In questo modo tutto il piano di lavoro potrebbe essere utilizzato e tutti gli utensili e strumenti necessari potrebbero essere collocati sul fondo in una fascia attrezzata dove inserire anche elementi decorativi come un porta vaso e contenitori di diverso genere..
Con  le cucine costruite ad hoc è possibile scegliere anche, un elemento molto importante come il top. Esistono top dalle caratteristiche molto particolari e diverse fra loro. I top possono essere costituiti da materiali del tutto diversi: legno massello o quarzo, marmo o granito, cemento o corian. Così anche  questo elemento non sarà predefinito, ma sarà scelto direttamente da te, in modo che ogni aspetto della cucina si conformi alle tue aspettative. Le cucine su misura permettono poi, di venire incontro alle esigenze ergonomiche di chi le abita. Ogni persona è diversa fisicamente e mentalmente e questo significa che per lavorare e vivere al meglio ognuno ha bisogno dei suoi spazi, che includono altezze diverse, attrezzature diverse, in una parola mobili diversi. E’ fondamentale infatti, avere una cucina che rispecchi i propri gusti ma anche e soprattutto le proprie abitudini

La cucina è uno degli ambienti più importanti in una casa: è il luogo dove si raduna tutta la famiglia e dove, anche se non si è provetti cuochi, si decide di passare, relativamente, una buona parte del tempo. La cucina è quindi, uno degli ambienti più vissuti ed è necessario porre molta attenzione alla sua scelta, nel caso si progettasse di acquistarne una. In alcuni casi può succedere che lo spazio abitato e progettato per la cucina non risulti avere delle misure standard, è quindi necessario scegliere una cucina su misura, la cui progettazione e realizzazione è pensata proprio in relazione alle pareti esistenti e alle loro dimensioni. Ma attenzione! Per scegliere la propria cucina è indispensabile affidarsi a esperti del settore che abbiano una grande esperienza alle spalle. Il rischio, in caso contrario,  sarebbe non essere soddisfatti del risultato finale e rimanerne delusi. Noi di Fonte del Rustico, vantiamo un’esperienza pluriennale nel campo delle cucine su misura artigianali e siamo in grado di darti un prodotto di altissima qualità creato e modellato sulle tue esigenze. Per questo amiamo definire le nostre cucine su misura cucine sartoriali perché, proprio come un vestito cucito dal sarto, sono la realizzazione pratica di quello che hai in mente. Tutte le nostre creazioni possono essere personalizzate per rispecchiare i gusti estetici, i valori e il carattere del loro proprietario ed essere a tutti gli effetti opere d’arte inimitabili ricche di dettagli che solo la mano esperta dell’artigiano può realizzare. Potrai personalizzare nicchie, vetri colorati rilegati in piombo, cassetti nascosti, ampi e capienti pensili in cui riporre stoviglie, tovaglie e tutto quello che può servire per la preparazione dei pasti. E ancora credenze, piattaie, vetrinette intagli, basso rilievi, trompe l’oeil saranno pensati per dare alla tua cucina un tocco completamente personale e originale. Questa, infatti, è la nostra missione: rendere la tua casa un fedele riflesso dei tuoi gusti, del tuo carattere, del tuo stile di vita, dei tuoi valori! Ogni volta, sedersi a tavola o preparare i tuoi piatti preferiti sarà un’emozione infinita, da prolungare il più possibile lasciandosi andare nel caldo abbraccio della famiglia.

Le nostre cucine hanno uno stile inimitabile e sono studiate per arredare qualsiasi casa dalle caratteristiche rustiche e artigianali fino a spazi dalle caratteristiche più moderne. Nelle nostre cucine, la struttura, i ripiani, le rifiniture sono realizzate in legno pregiato. I nostri abili artigiani utilizzano soltanto la parte più resistente e più nobile del legno, il massello. Potrai scegliere, per realizzare il tuo progetto, fra una vasta gamma di legni di ottima qualità come il ciliegio, il legno nostrano, il rovere, il tiglio, il castagno. Ognuno di questi legni rispetta criteri di resistenza, estetica, duttilità.  In questo modo la tua cucina sarà fatta per durare nel tempo. Entrare in un cucina di Fonte del Rustico significa immergersi in un’atmosfera lontana dalla frenesia di tutti i giorni e per questo molto calda e familiare, un’atmosfera che acquieta il pensiero e riaccende i sensi. Nelle nostre cucine su misura la tavolozza della natura si esprime in tutta la sua ricchezza, poiché tutto è progettato e realizzato seguendo gli insegnamenti della natura e della tradizione. La gioia di ritrovarsi circondati dagli affetti più cari dopo una giornata di lavoro e di respirare la tranquilla serenità che solo gli arredi fatti per durare riescono a comunicare sono meravigliose sensazioni che, con l’aiuto dei nostri progettisti e designer, vogliamo trasmettere con ogni nostra creazione!