Ergonomia

Il vantaggio di vivere in cucine su misura

Le [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ] di Fonte del Rustico tengono in molta considerazione il tuo stile di vita: i mobili e le attrezzature vengono realizzati principalmente in base alle tue abitudini e alla tua fisionomia. Dopo anni e anni di esperienza, abbiamo capito che il vero vantaggio delle nostre cucine è vivere in uno spazio che si è scelto in tutto e per tutto e abitarci in completa comodità. Progettando insieme a noi la tua cucina sartoriale, potrai ottimizzare i tuoi gesti ed evitare posture innaturali e dannose, poiché il nostro obiettivo è quello di garantirti facilità e comodità nei movimenti, determinati sulla base delle tue esigenze fisiche e comportamentali.Fonte del Rustico è felice di valutare insieme a te la tipologia e le dimensioni degli elementi di arredo, intesi soprattutto come altezza e profondità del piano di lavoro e dei pensili, effettuando se necessario, anche l’analisi dei percorsi da te effettuati in cucina, in modo da semplificare il tuo lavoro domestico. Scegliere delle cucine costruite su misura può rivelarsi davvero una scelta soddisfacente non solo, quindi, dal punto di vista dell’estetica, ma anche dal punto di vista della praticità, portando nel tempo anche un risparmio economico. E’ importante considerare alcuni elementi per rendere la tua cucina su misura una cucina ergonomica. Un aspetto importante sono il tavolo e le sedie. Fonte del Rustico ti aiuterà, considerando dimensioni e modelli, a scegliere le sedute giuste. Potrai optare per una sedia con braccioli o senza che possibilmente si sposi con lo stile e la praticità del tavolo, di cui è importante valutare le dimensioni delle gambe. I criteri funzionali su cui sono progettate e realizzate le nostre cucine sartoriali sono accessibilità e comodità.
Potrai stabilire insieme ai nostri esperti, le distanze utili fra il piano di lavoro e gli elementi posti davanti ad esso, per facilitare i movimenti nonostante l’ingombro dovuto agli elettrodomestici e ai ripiani. Noi di Fonte del Rustico decidiamo l’altezza dei ripiani in base alle esigenze di chi li utilizza. Lavorare in piedi su un piano di lavoro che non rispetti le tue proporzioni può avere gravi conseguenza dal punto di vista della salute, per questo ti aiutiamo a stabilire e realizzare l’altezza ideale del tuo piano di lavoro.
Possiamo progettare e costruire anche cucine costruite ad hoc per i mancini, in modo che possano usufruire di accessori specifici per assecondare la semplicità del gesto.

Le cucine su misura di Fonte del Rustico? Divertiti a progettarle!

Chi sceglie cucine sartoriali di Fonte del Rustico si diverte! Fantasticare sulle cucine su misura,  sulla loro forma e sul loro colore, diventa sicuramente anche un gioco, un’esperienza davvero piacevole che ha come risultato veder realizzato il proprio particolare progetto. Per questo le cucine su misura diventano non solo un semplice acquisto ma un regalo ricco di soddisfazioni. Le potenzialità racchiuse in una cucina su misura sono davvero infinite! Sono le potenzialità che nascono e si sviluppano dal presupposto di creare da zero un’ambiente. Le vere cucine su misura  sono realizzate da mani esperte di artigiani che con cura e precisione costruiscono i mobili al millimetro secondo le tue richieste. Le cucine sartoriali diventano spazi in linea con i tuoi desideri e i tuoi gusti. A differenza di quanto capita con le cucine standard, avrai la possibilità di decidere e sapere esattamente quali sono i materiali presenti all’interno delle ante, come vengono realizzate le finiture, quale tipo di top utilizzare. Potrai ricevere sempre un consiglio dei nostri esperti che ti aiuteranno a realizzare la cucina dei tuoi sogni. Così la tua cucina sartoriale si adatterà esattamente alle caratteristiche del tuo appartamento, diventando un punto di ritrovo della casa molto caldo e accogliente e al tempo stesso molto pratico.  
Noi di Fonte del Rustico realizziamo le cucine su misura partendo semplicemente da una fotografia o da un disegno e cerchiamo di estrapolarne l’essenza e lo stile, utilizzando tutti i segreti della tradizione artigiana. In questo modo riusciamo a dare alla tua casa quel tocco personale creato dai tuoi gusti e dalla tua particolare esigenza di vivere al meglio lo spazio.
Hai in mente un disegno particolare da riprodurre su un pannello decorativo? I nostri artigiani saranno lieti di riprodurlo per te nelle dimensioni, nei colori e nei materiali che desideri! Hai delle idee interessanti su come impiegare al meglio lo spazio della tua cucina su misura con pensili, nicchie e altre soluzioni originali? I nostri designer esperti di arredamento rustico elegante sono a tua disposizione per studiare insieme a te soluzioni custom made per rendere la tua cucina un luogo davvero su misura delle tue esigenze. Dettagli di pregio belli da vedere e allo stesso tempo funzionali, in grado di aggiungere un tocco esclusivo alla tua cucina.
Ed ecco qualche esempio: il tavolo con il gambo in ferro battuto della cucina Floriana, la schiena di piastrelle colorate disposte a ventaglio di Susanna, i due forni e il forno a legna per pizza e pane di Isabella, la piattaia in legno bianco di Clara, le travi con faretti di Camilla del Borgo, il muro in pietra vera di Alba, il piano per stendere la pasta nascosto nel piano fuochi di Isotta, le profonde nicchie sopra al frigorifero di Agnese. Dettagli funzionali e allo stesso tempo pieni di poesia che sempre più raramente si fanno strada nelle grandi catene di mobilifici ma che per noi sono fondamentali per offrirti una creazione di altissima qualità. E le possibilità di personalizzazione, naturalmente, non finiscono qui: ogni ambiente della casa può essere progettato e realizzato secondo la propria fantasia! La nostra azienda, infatti, realizza anche soggiorni, saloni, camere da letto, bagni e complementi d’arredo in stile rustico elegante, sempre utilizzando materiali di pregio come il legno massello, la pietra naturale e il marmo scavato a mano, con un’abilità e un’attenzione ai dettagli apprese dalla tradizioni tramandate di padre in figlio. Il sogno dell’antico e dei suoi valori torna attuale a casa tua! Schiette, sincere, ospitali, solide: le cucine di  Fonte del Rustico sono progettate per resistere al tempo e alle mode!