Cucine su misura per ogni casa

Fonte del Rustico: cucine su misura per ogni casa!

Le [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ] di Fonte del Rustico, con il loro inconfondibile stile senza tempo e l’eleganza discreta che le contraddistingue, si adattano perfettamente a ogni tipo di casa, anche quella più moderna. Leggere per credere!

cucine su misuraFausto racconta: “Io amo uno stile più tradizionale mentre mia moglie preferisce uno stile moderno. La cucina Alba ha messo d’accordo entrambi! La forma curva del piano fuochi è un elemento inaspettato che non sempre si trova nelle cucine tradizionali; inoltre, per soddisfare i gusti di entrambi, abbiamo inserito un frigorifero a vista anni Cinquanta e scelto piatti e bicchieri in stile contemporaneo. La cucina Alba, adesso, si sposa perfettamente con il resto della casa!”.

Marco ed Ester hanno visitato numerosi negozi che propongono cucine su misura ma niente li ha mai davvero convinti fino a quando non hanno visto la Cucina Nonna Lina: “Entrambi amiamo la montagna ma nella nostra casa non c’è niente che evochi davvero la nostra passione per la natura. La Cucina Nonna Lina, con i suoi numerosi elementi in legno massello, comunica davvero la bellezza dei boschi, della montagna, delle passeggiate in seno alla natura; inoltre, sia io che mia moglie abbiamo vissuto in campagna negli anni della giovinezza: Nonna Lina riporta alla mente tanti ricordi delle nostre famiglie!”.

Per Luisa, invece, la casa che aveva arredato con tanta cura alla fine risultava troppo impersonale: “Un giorno mi sono fermata in mezzo al salotto e mi sono accorta che l’ambiente era freddo e non rispecchiava davvero la mia personalità positiva. Forse mi ero lasciata troppo influenzare dalle mode! Ho iniziato a sfogliare vari cataloghi di cucine su misura; arrivata alle creazioni Fonte del Rustico sono rimasta incantata! Ho scelto la Cucina Agnese perché allegra e solare come me: i suoi colori chiari illuminano la mia giornata fin dal mattino e la grande presenza del legno ha finalmente portato quel tocco di personalità che tanto cercavo!”.

Le vere cucine su misura

“Molti venditori le chiamano cucine su misura, ma spesso su misura c’è davvero poco!” scherza Anna. “Per me l’essere su misura non si limita alle dimensioni della cucina ma deve coinvolgere anche il design, i colori, i materiali, i piccoli dettagli che fanno la differenza e rendono un ambiente davvero prezioso. Per esempio, io ho una cucina cieca di piccole dimensioni. Cercavo qualcuno in grado di personalizzare l’ambiente e nasconderne i difetti ma le proposte che ho ricevuto erano tutte scontate e banali. Poi, Fonte del Rustico ha suggerito di realizzare un trompe l’oeil scenografico per aprire la parete sopra al lavello. Il soggetto l’ho scelto io, una bella veduta delle Alpi. Inoltre, i designer hanno studiato una versione della Cucina Mamma Camilla in legno massello laccato chiaro per rendere la stanza ancora più luminosa. I falegnami di Fonte del Rustico, poi, hanno realizzato tante soluzioni salvaspazio come la nicchia sul frigorifero, lo sportellino porta bottiglie, i ripiani accanto al lavello. Fonte del Rustico realizza davvero cucine su misura!”.
cucine su misura portoncino camelia“Ho affittato un appartamento ammobiliato in cui mancava solo la cucina. Per me è importante sentirmi davvero a casa nel luogo in cui vivo” spiega Eleonora. “ Ecco che Fonte del Rustico è venuto in mio aiuto con la Cucina Floriana, l’ideale per me che sono sempre di corsa grazie alle sue dimensioni ridotte e alla penisola in cui fare snack e pasti veloci. Confesso che mi ha conquistata il supporto del piano di lavoro in ferro battuto: ha una forma davvero insolita e stravagante! Adesso, dopo una giornata trascorsa al lavoro, non vedo l’ora di rientrare a casa e rifugiarmi nell’abbraccio  della mia Cucina Floriana!”.

Ogni casa, a prescindere dallo stile del suo arredo, può presentare elementi che richiamano lo stile rustico, perché la sua caratteristica è di essere discreto, caldo, elegante, così che, spesso, basta un solo elemento per dare un tocco inconfondibile a tutto l’ambiente. I materiali naturali sono in primo piano, così come i colori: lasciati da parte i bianchi e i toni “ghiacciati” tanto di moda, lo stile rustico elegante predilige il panna, il marrone, il bruno, per un effetto vivace e allo stesso tempo lussuoso. Non sono da dimenticare, poi, i dettagli in ferro battuto, ottone e pietra, che possono essere declinati in ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, sotto forma di lampade da terra, lampadari, lanterne, vasi, strutture letto e molto altro.
Come in ogni cosa, sono i dettagli a fare la differenza: un elemento da non trascurare, quindi, per dare un effetto rustico e vissuto anche all’ambiente più moderno, è il pavimento che, come da tradizione, dovrebbe essere in cotto o listoni di legno di grandi dimensioni, più o meno rifiniti. Per un effetto ancora più originale e inaspettato ma sempre in linea con lo stile rustico, la pietra può essere una soluzione di grande effetto.
Lo stile vintage, soprattutto per quanto riguarda i complementi d’arredo, sta sempre più tornando in auge, e non è difficile trovare oggetti particolari per completare un ambiente rustico! Un cavallo a dondolo in legno, una cassapanca, un vaso in vetro sfaccettato possono davvero fare la differenza e diventare il punto focale di un salotto o di una cucina.
Non accontentarsi di una cucina fatta in serie ma orientare la propria scelta su produttori di cucine su misura come Fonte del Rustico, in grado di offrire soluzioni davvero personalizzate, poi, si rivela la scelta vincente per portare il calore e l’eleganza della natura anche nella tua casa!

Per noi di Fonte del Rustico trasformare in realtà i sogni dei nostri clienti è una vera missione. Siamo sempre a tua disposizione per studiare le soluzioni migliori per la tua casa tenendo sempre presenti i tuoi gusti estetici, i tuoi valori e i tuoi desideri: contattaci per ogni informazione o curiosità!