Personalizzazioni

Le cucine su misura di Fonte del Rustico: qualità e personalizzazione!

L’arte dell’intaglio è una delle più antiche e complesse: richiede grande senso estetico, abilità nell’uso degli attrezzi e occhio esperto nel disegno. Pensa che, solo per gli intagli in legno, esistono più di trecento tipi di scalpelli! Un’abilità che, insieme alla sensibilità verso il legno massello e ai materiali naturali, acquisisce sempre maggiore prestigio quando accompagna la possibilità di personalizzazione offerta dagli artigiani di Fonte del Rustico, vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, soprattutto per quanto riguarda le cucine su misura.

cucine rustiche in muraturaLegni, colori, finiture, decorazioni, dettagli di stile ispirati alla tradizione e al passato glorioso dell’artigianalità, tutto può essere modificato per rispondere ai tuoi desideri e trasformare la tua cucina in realtà!
La possibilità di personalizzare arredi e cucine risponde alla voglia di riscoprire valori autentici e immutabili, da ritrovare in ogni oggetto, ogni mobile, ogni speciale elemento delle nostre cucine, in modo che tu possa scegliere tra le infinite possibilità di declinare la parola tradizione e riannodare il filo della memoria, riscoprendo la ritualità di gesti quotidiani, antichi come il mondo e sempre nuovi.

Laura ha 45 anni e vive a Torino dopo aver passato l’infanzia e la giovinezza in un paesino di montagna. Chiusa nel grigiore della città, sente la mancanza della natura, dei suoi colori, dei suoi profumi. Per questo, quando ha scoperto le [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ] Fonte del Rustico, ha subito deciso di contattarci! “Io amo preparare piatti sempre nuovi per la mia famiglia e trascorro molto tempo in cucina, ma sentivo che questo ambiente non rifletteva davvero la mia personalità. Quando, nel catalogo Fonte del Rustico, ho visto la cucina Agnese, ho subito capito che sarebbe diventata mia! La presenza importante del legno è ciò che mi ha attirata: finalmente avrei avuto un piccolo pezzo di natura nella mia casa! Ora Agnese è diventata un membro della famiglia a tutti gli effetti e ha reso la cucina il vero cuore della casa. Consiglio a tutti le cucine su misura Fonte del Rustico: sono un soffio di natura in tutte le case, comprese quelle di città!”.

Anche Carlo, amante della montagna e della vita all’aria aperta, conferma le parole di Laura: “Io e mia moglie ci siamo innamorati della cucina Camelia in Fiore. L’abbiamo voluta nella nostra casa di città per ricordarci sempre la bellezza e i colori della natura! Passare le mani ogni giorno sul legno perfettamente liscio, frutto del lavoro paziente degli artigiani, ci ricorda che la natura è sempre pronta ad accoglierci nel suo abbraccio!”.

Fonte del Rustico ama parlare con i propri clienti, visitarne le case per scoprirne la storia e i valori: costruire un contatto umano vero e sincero è fondamentale per la realizzazione delle nostre cucine su misura, perché desideriamo che le nostre creazioni siano un vero e proprio specchio dei tuoi valori e dei tuoi gusti. Ecco la testimonianza di Elisa:

“I designer di Fonte del Rustico sono stati incredibili! Hanno compreso subito quello che, per noi, rappresentano la casa e la cucina: un rifugio sicuro, un luogo tranquillo in cui ritrovare noi stessi e lasciarci alle spalle lo stress della vita quotidiana. La nostra cucina Nonna Lina, con tutti i suoi dettagli e i piani in legno scolpiti con amore, riesce a metterci allegria già al mattino, prima di andare a lavorare!”.

Creazioni su misura

Fonte del Rustico non realizza solo cucine su misura: le creazioni dei suoi artigiani riescono anche a riportare indietro il tempo…
Monica racconta: “Quando penso a mia nonna, ricordo sempre anche la grande vetrinetta che si trovava nella cucina della sua casa di campagna. Grande, alta, a due ante, con i vetri colorati e la testiera intagliata. Non so che fine abbia fatto e ne ho sempre cercata una uguale o per lo meno simile. Un amico mi ha suggerito di rivolgermi a Fonte del Rustico: sono bastati i miei racconti e una vecchia foto in bianco e nero perché la vetrinetta prendesse magicamente forma per me! Ora mi sento ancora più legata a mia nonna e al suo ricordo; ogni volta che entro in cucina è come se lei fosse con me!”

cucine artigianaliGinevra conferma: “sono un’arredatrice e, nel progettare le case dei miei clienti, di solito in stile moderno e minimale, mi piace inserire un elemento dal sapore antico, ricco di charme e carattere. Non sempre è facile scovare il pezzo d’arredamento giusto: per questo, di solito, mi rivolgo ai maestri artigiani di Fonte del Rustico, in grado di riportare indietro il tempo con la loro maestria e la loro profonda conoscenza dello stile vintage. L’ultima realizzazione che ho richiesto è stato un tavolo da cucina con piano in pietra, ripiano nascosto per tagliare il pane e scomparto per riporre il mattarello: i miei clienti sono rimasti sbalorditi e non finivano più di ringraziarmi!”.

Grazie alla sua classicità, il mobile d’alto artigianato, che nasce sotto il segno del buon gusto, si armonizza facilmente con gli oggetti e le collezioni che sottolineano il gusto dei padroni di casa. Qualche incisione antica di fiori con coloritura coeva, delle deliziose faenze e maioliche, di nobile o rustica fattura, le belle terrecotte di cascina, un botijo spagnolo dai caldi toni della terra per un tocco esotico ma molto rustico, valorizzeranno ancora di più i mobili e come questi ultimi appagheranno, senza mai stancarlo, il tuo sguardo e quello della tua famiglia.
Quindi, se sei un amante della tradizione e delle creazioni di alto artigianato realizzate a regola d’arte, rivolgiti a Fonte del Rustico! Cucine su misura, camere da letto, arredamenti per bagni, soggiorni, saloni, complementi come tavoli, scrivanie, vetrinette, dispense: trasforma in realtà il tuo sogno di una casa in puro stile rustico!