Storie di successo

Fonte del Rustico: le cucine su misura raccontate da chi le ha scelte e da chi le realizza!


Saloni, salotti, camere da letto, bagni, complementi d’arredo ma, soprattutto, [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ]: Fonte del Rustico è diventata un nome di riferimento presso i cultori dell’arredamento rustico in Piemonte e in tutta Italia grazie alla competenza e disponibilità del suo staff e alle possibilità di personalizzare ogni creazione con innumerevoli dettagli, soluzioni su misura, idee originali e inaspettate.

cucine in finta muraturaDalla scelta delle essenze a quella delle finiture, i nostri designer esperti in arredamento creativo ti accompagneranno passo per passo nel meraviglioso mondo del design rustico per trasformare i tuoi sogni in realtà e portare un inconfondibile tocco di poesia nella tua abitazione!

Amante delle cucine su misura, Alessandra non ha avuto dubbi su chi rivolgersi per arredare la sua nuova casa: “Anche i miei genitori, quando ero piccola, hanno scelto arredi e complementi Fonte del Rustico! Per la mia casa volevo la stessa atmosfera calda e accogliente nella quale sono cresciuta: ecco che, fra tutte le cucine su misura disponibili, la scelta è ricaduta su Floriana, piccola e intima, perfetta per la mia prima casa, in cui gli spazi sono ristretti e ogni ambiente deve essere massimizzato nel migliore modo possibile. È bello fare colazione e cucinare in una cucina in cui ogni dettaglio parla di amore per lavoro fatto ad arte, proprio come una volta. Il legno, poi, così lucido e dal profondo colore bruno, non manca mai di ricordarmi la bellezza della natura!”.

Maggiore disponibilità di spazio per Enzo che, con sua moglie Lucia, ha deciso di rinnovare la cucina e si è rivolto a Fonte del Rustico. “Tra tutte le cucine su misura disponibili, Camilla del Borgo è quella che rispondeva perfettamente a tutte le nostre esigenze: ampia, funzionale, con numerose soluzioni salvaspazio, dall’atmosfera tradizionale ma allo stesso tempo moderna, elegante e raffinata. Ci è piaciuta molto l’idea dell’ambientazione con le travi e i faretti incassati, che Fonte del Rustico ha installato anche nella nostra cucina. Ora, in qualunque ora del giorno, sembra di cucinare sotto una cascata di stelle!”.

L’esigenza di impiegare al meglio gli spazi senza perdere eleganza ha spinto Giulia a scegliere una delle più affascinanti cucine su misura firmate Fonte del Rustico: Camelia in Fiore.
“Il mio chalet di montagna è molto funzionale: le dimensioni sono ridotte, perché vi abito solo nei mesi estivi. La cucina, per me, è il punto più importante della casa e, quando invito gli amici, mi piace servire accanto ai fornelli i piatti della tradizione. Camelia in Fiore è perfetta per la forma a elle della mia cucina; i suoi tanti ripiani, nicchie e mensole, poi, sono l’ideale per avere sempre a portata di mano tutto quello che mi serve, dalle spezie ai libri di ricette. Il portoncino Camelia, con i suoi bellissimi vetri colorati e i dettagli in ferro battuto, separa cucina e salotto, dando un tocco di stile a tutto l’ambiente”.

Realizzazioni su misura

Massima personalizzazione per Sergio: “Le cucine su misura Fonte del Rustico sono davvero affascinanti, ricche di charme e di numerosi elementi da scoprire. Non è stata una scelta facile! Alla fine ho acquistato la cucina Susanna e ho richiesto alcune modifiche di design: ho cambiato i decori a ventaglio della parete con decori a tema naturalistico a fiori e frutti; ho fatto aggiungere un tagliere a scomparsa per il pane proprio sopra al forno e ho sostituito il frigorifero incassato con un frigorifero a vista rosso fuoco risalente agli anni Cinquanta acquistato a un mercatino dell’antiquariato. Ora, grazie alle possibilità di personalizzazione offerte da Fonte del Rustico, la mia cucina rispecchia davvero la mia personalità e i miei gusti!”.

cucine su misura - cucine rustiche - florianaCome confermano queste testimonianze, Fonte del Rustico è pronta a soddisfare ogni esigenza, sia di design che funzionale: i nostri artigiani esperti in arredamento creativo, infatti, sono a completa disposizione per studiare insieme le migliori soluzioni per la tua casa!
Ecco la testimonianza di Nino, uno degli artigiani che compone la grande famiglia di Fonte del Rustico: “il legno è materia viva, in continua trasformazione, con una sua personalità. Ogni pezzo è diverso dall’altro e presenta caratteristiche precise, da studiare e comprendere prima di lavorarlo. Il legno è il materiale ideale per chi crede nel valore immutabile della famiglia grazie alla sua longevità e solidità. Non per niente i nostri mobili vengono spesso tramandati di padre in figlio!”
Conferma Mauro: “per noi artigiani lavorare il legno è sempre un’emozione! Tenere tra le mani un materiale millenario e bellissimo e avere il privilegio di lavorarlo per esaltarne venature, colori e nodi è un privilegio e un onore. Vederlo poi trasformarsi in cucine, mobili, oggetti d’arredo vuol dire sapere di aver contribuito a portare un sorriso nella vita e nelle giornate di tante persone!”.
Fra tutti i mobili, come fra tanti stili, il rustico è quello che più di ogni altro ci circonda di armonia. Perché il suo legno caldo e pregiato ci porta la natura in casa. Perché le sue linee così antiche eppure così attuali, collegano passato e presente. “Pensavo che lo stile rustico fosse adatto solo alle case di campagna o di montagna ma, appena ho visto le creazioni Fonte del Rustico, ho fatto un bellissimo salto indietro nel tempo, a quando trascorrevo lunghe e felici ore nella cucina dei nonni, quando ero piccola” dice Valentina. “Ho voluto rivivere quella sensazione ogni giorno scegliendo per la mia casa la cucina Isotta, funzionale e ricca di calore. Inoltre, sapere con quale cura l’azienda tratta i materiali, con quale attenzione li seleziona e li lavora, mi fa sentire di essere parte di una grande famiglia e rende la mia cucina ancora più preziosa!”.