Cucina rustica Clara

Solare e in perfetto stile country, in autentico massello di castagno delicatamente laccato nei toni del bianco e dell’oro, la Cucina Clara presenta una deliziosa zona credenza con vetrinetta, piattaia e lavello separati dalla zona fuochi. I bordi laccati in una calda tonalità dorata esaltano e sottolineano la purezza delle linee, per una cucina giovane e informale.? Il piano di lavoro rivestito in piastrelle di ceramica si sviluppa su un’unica linea, garantendo così la massima funzionalità e un ampio spazio nel quale muoversi durante la preparazione dei piatti. Sotto la zona fuochi si trova un capiente forno, le cui linee moderne si integrano perfettamente con quelle più vintage del resto della cucina rustica. Il pannello artistico dietro la zona fuochi, realizzato in lucide piastrelle di ceramica, oltre ad aggiungere personalità alla cucina riporta alla mente le tavernette di una volta, ispirate al lavoro della terra e al ritmo armonico delle stagioni. ?La zona lavello è spostata rispetto al piano di lavoro, così da ampliare lo spazio e adattarsi a ogni tipo di ambiente, da quello caratterizzato da grandi spazi a quello di dimensioni ridotte. La massima funzionalità è garantita anche dall’originale piattaia in massello di castagno, un vero tocco shabby chic sicuramente apprezzato dagli amanti delle nuove tendenze che non vogliono però discostarsi troppo dalla tradizione!

Una scrupolosa progettazione

Un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto: ecco il motto di ogni padrona di casa! Per questo Fonte del Rustico progetta cucine rustiche con numerosi sportelli, ripiani e mensole per impiegare al meglio lo spazio e mantenere l’ambiente sempre in ordine. L’utile e decorativa mensola che circonda la cappa e prosegue per l’intera lunghezza della cucina, il sottile e lungo ripiano sopra il lavello, le ante, i capienti cassetti e la vetrinetta accanto alla piattaia: tutte soluzioni salvaspazio che possono essere modificate a seconda delle tue esigenze!
Tutto nella Cucina Clara, così come in tutte le cucine di Fonte del Rustico, può essere infatti personalizzato: il pannello decorativo, la disposizione, le soluzioni salvaspazio! I nostri designer e progettisti sono a tua completa disposizione per consigliarti al meglio nella realizzazione della cucina rustica dei tuoi sogni, perfetta per cullare nel suo caldo e rassicurante abbraccio te e la tua famiglia. Realizzate in solido legno massello, la parte più antica e preziosa dell’albero, le creazioni Fonte del Rustico porteranno nella tua casa una ventata di tradizione e natura, i due valori che ci ispirano ogni volta che realizziamo, mettendoci il cuore, gli elementi di arredo che andranno a rendere ancora più bella la tua dimora.