Cucina su misura Floriana

Questo bijou di cucina, realizzata in massello di castagno con particolari piastrellati in marmo anticato, ha tanti piccoli dettagli da ammirare da vicino. Sculture intagliate nel legno, vetri artistici piombati, pomelli in ceramica dipinti a mano, rivestimenti in tessuto: tutto parla di amore per la tradizione e scrupolosa attenzione per i dettagli realizzati ad arte!
Così intima, piccola e raccolta, la Cucina Floriana è una perfetta cucina su misura per le giovani coppie che, per la prima volta, provano il piacere quotidiano di vivere insieme e di ritrovarsi dopo una giornata di intenso lavoro: la penisola rivestita di piastrelle color pesca, infatti, è perfetta per pasti veloci e informali o per cenette romantiche a due! Il suo supporto in ferro battuto dall’insolita struttura ad albero, inoltre, regala un tocco di stravaganza a un ambiente tradizionale, ricordando sempre che la natura è la fonte di ispirazione di tutte le creazioni Fonte del Rustico. Perfetto completamento della zona penisola, gli alti sgabelli in legno massello, con lo schienale intagliato e la seduta resa confortevole da cuscini in allegro tessuto country, garantiscono la massima solidità per questa cucina su misura. ?La zona fuochi sfrutta a proprio vantaggio l’andamento irregolare delle pareti, creando una nicchia funzionale rallegrata dal motivo decorativo realizzato con piccole piastrelle rossicce, riprese dal motivo che corre lungo tutto il bordo inferiore della cucina su misura.?Molto graditi, inoltre, saranno i numerosi e capienti armadietti, perfetti per riporre le stoviglie, gli utensili da cucina e le tovaglie, così come apprezzata sarà la serie di luci a faretto incassate che, oltre a risparmiare spazio, garantiscono un’illuminazione ottimale del piano di lavoro. Punto di forza della Cucina Floriana la romantica dispensina che ricorda il fascino delle porte delle antiche cantinette, chiusa da un chiavistello in ferro realizzato secondo i disegni antichi.
Preferisci piastrelle di un colore diverso per armonizzarle al resto della casa? Vorresti aggiungere armadietti o pensili? Hai altre idee su come valorizzare al meglio lo spazio della tua cucina? Fonte del Rustico e i suoi maestri falegnami, forti di una lunga esperienza nel campo dell’arredamento tradizionale e nelle cucine su misura, sono sempre a tua completa disposizione per dare vita alla tua fantasia e ai tuoi desideri! Tutte le nostre creazioni sono opere uniche, realizzate con materiali naturali di pregio, che acquistano valore e bellezza con il passare degli anni: un’espressione inconfondibile dei tuoi valori e della tua personalità!
Voglia di valori autentici e immutabili: ritrovala in ogni mobile, in ogni oggetto, in ogni speciale angolo delle cucine su misura che creiamo per te, perché tu possa scegliere fra le infinite possibilità di declinare la parola “tradizione” e riannodare il filo della memoria, riscoprendo la ritualità dei gesti quotidiani, antichi come il mondo e sempre nuovi.