Cucina in finta muratura Mamma Camilla

Sembra uscita da un libro di fiabe la Cucina effetto muratura Mamma Camilla, realizzata interamente in pregiato massello di noce nazionale lucidato a mano.
La nostra cucina in muratura con lavabo in marmo, angolo-dispensa a incasso, vetri losangati a piombo, cassetti con interno in legno naturale, arredamenti che ripropongono perfettamente lo stile di un tempo: i valori immutabili della qualità e della solidità si uniscono in un design funzionale e romantico al tempo stesso, perfetto per la “castellana” di oggi.
Ecco che la tavolozza di Madre Natura viene a dipingere con i suoi colori autunnali, ricchi di sfumature bruno e ocra, tutte le superfici, dai pensili, alle mensole, agli sportelli sagomati. Gli utensili di rame, tipici della grande tradizione italiana, scintillano dei riflessi del sole che inonda con i suoi caldi raggi l’intera cucina in muratura. Il grande lavabo di marmo italiano scavato a mano, vero e proprio gioiello di sapienza artigiana, dona un tocco esclusivo all’intero ambiente, così come i vetri colorati rilegati in piombo, proprio come quelli di un tempo. I tanti cassetti con solide maniglie in ferro battuto garantiscono una capienza imbattibile per riordinare in modo efficiente stoviglie, tovaglie e utensili. Se la vostra cucina in muratura dispone di un angolo a vista, un’idea utile e inaspettata è ricavarne una nicchia con tante mensole in cui riporre vasetti, marmellate, bicchieri e tutti quei piccoli oggetti che, spesso, rimangono sparsi sui piani di lavoro.
Gli arredi, inoltre, ripropongono in modo fedele le linee, lo stile e la personalità dei mobili antichi, dalle sedie semplici e solide al tavolo allungabile in legno massello. Tutte le cucine in muratura, così come le [sc name=”Microdata Product Name_Model” model=”su misura” ] Fonte del Rustico si ispirano all’armonia della natura così che, anche nelle case di città, sarà possibile respirare il buon profumo del legno e lasciarsi cullare dalla tranquilla solidità che esso ispira.
Le mani sapienti dei nostri artigiani, inoltre, sanno valorizzarne tutte le caratteristiche grazie all’impiego di tecniche e rifiniture antiche, rendendo ogni pezzo unico, inimitabile e, soprattutto, completamente personalizzabile! Tutte le nostre cucine in muratura e ogni loro dettaglio, infatti, sono realizzabili su misura, perché per Fonte del Rustico non esistono dimensioni e caratteristiche standard: siamo sempre a tua disposizione per trasformare i tuoi sogni in realtà e rendere la tua cucina un luogo da favola! Intagli, sculture, trompe l’oeil, basso rilievi: non c’è nulla che i nostri designer e artigiani non sappiano realizzare con perizia e maestria per donare alla tua casa un’affascinante atmosfera antica.