Cucina in finta muratura Nonna Lina

Sul filo del “c’era una volta”, una cucina effetto muratura di grande respiro e dal forte impatto visivo, piastrellata in marmo anticato e realizzabile in massello di castagno, rovere o noce nostrano, in grado di fare rivivere le poetiche atmosfere agresti di un tempo!
Tutto, in questa cucina in muratura, riporta alla mente il tempo in cui il cibo era un rituale e la cucina il cuore della casa, il nido in cui ritrovarsi tutti insieme dopo una giornata di lavoro: la grande cappa, la nicchia per il lavello in pietra naturale, gli accessori in ferro battuto, la schiena decorata a motivi geometrici e il lucido forno con finiture in ottone, infatti, comunicano tranquillità, pace e serenità.
La Cucina Nonna Lina è perfetta per una grande famiglia o per chi ama cucinare, grazie agli spazi ampi in cui è facile muoversi e al capiente forno dalle linee retrò. Il gioco di piastrelle colorate disposte in modo da formare disegni geometrici e gli allegri bordi dei piani di lavoro portano movimento e armonia, oltre a donare un tocco di originalità a tutto l’ambiente!
Ogni dettaglio delle cucine in muratura Fonte del Rustico è studiato per valorizzare al meglio gli spazi: la Cucina Nonna Lina, per esempio, ha nicchie vicino al lavabo, sulla cappa e nell’angolo esterno, oltre a numerose ante, così da trovare spazio per ogni cosa o mettere in mostra i cari oggetti della tradizione, come i lucidi utensili in rame tipici della cultura gastronomica italiana.
In questa cucina in muratura, il lungo tavolo con cassetti dalle maniglie decorative in ferro battuto, contornato da sedie semplici ed eleganti, in linea con la tradizione, è il perfetto completamento di una cucina in muratura che parla di famiglia, convivialità e sentimenti autentici.

 

Tecniche antiche impiegate nella realizzazione

La nostra azienda deriva la sua forza anche da un team di architetti, designer e maestri falegnami esperti di stile e arredamento rustico: siamo a tua disposizione per rendere i tuoi sogni realtà e per personalizzare in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze il modello di cucina che sceglierai. Incastri a coda di rondine per collegare perfettamente ogni elemento, lucidatura a mano, finitura con gommalacca sono solo alcune delle tecniche impiegate dai nostri artigiani per riportare in vita tutta l’elegante semplicità delle cucine in muratura di una volta, caratterizzate dall’attenzione per i dettagli e dall’amore per la natura!
Ci piace trasmettere, con le nostre creazioni, tutta la consapevolezza che le mode passano ma il vero stile nasce per essere trasmesso intatto di generazione in generazione, come una testimonianza d’amore, mai scalfito dal passare del tempo.