Particolari che contano

Particolari di stile per cucine rustiche e cucine su misura di charme.

Un dettaglio prezioso può diventare il punto focale delle cucine rustiche in muratura: un elemento spesso sottovalutato come il lavello può trasformarsi in un particolare capace di infondere il suo charme a tutta la stanza!
Fonte del Rustico crea solidi e capienti lavelli in puro marmo italiano scavato a mano, con una vasca o con due vasche, affiancati da ampi piani per appoggiare piatti e stoviglie.
Scavare a mano la pietra è un lavoro certosino che può essere affidato solo a maestri artigiani esperti nelle antiche tecniche trasmesse di padre in figlio per garantire un risultato d’eccellenza. La levigatura a mano, inoltre, permette di esaltare le venature naturali e le sfumature della pietra: un elemento capace di infondere alle cucine su misura un’autentica aura di Passato!
Inoltre, lo stesso marmo utilizzato per realizzare il lavello può essere impiegato per scolpirne lo schienale, un dettaglio di stile in grado di garantire continuità visiva e rendere la tua cucina davvero unica e speciale! Per avere tutto sempre a portata di mano, poi, i nostri artigiani possono realizzare un pratico ripiano in marmo o una comoda nicchia.
Per un risultato ancora più originale, la parte frontale del lavabo può essere arricchita da disegni floreali, animali, geometrici, o di qualunque altro tipo: i nostri artigiani saranno lieti di incidere a mano qualunque motivo la tua fantasia suggerisca!
Marmo, pietra e legno massello: elementi naturali, vivi, sempre diversi, che porteranno l’autenticità e il fascino della natura nella tua cucina! I nostri artigiani ne conoscono tutti i segreti: per questo sono in grado di realizzare arredi e complementi d’arredo senza tempo, veri e propri “portali” per unire passato e presente nel segno della bellezza, della qualità e dello stile.