Una scelta di classe

Una scelta di classe

Le cucine su misura di Fonte del Rustico, una scelta di gran classe per vivere in sintonia con la natura

Le cucine di Fonte del Rustico sono ispirate alla natura e ai suoi cicli di vita e al lento susseguirsi delle stagioni. Abitare gli ambienti di Fonte del Rustico significa vivere ogni anno un momento particolare, che vede riunita tutta la famiglia in un clima caldo e accogliente. Le nostre cucine su misura sono frutto di una scelta di vita e di valori ben precisi, non sono solo una scelta d’arredo. I valori che ci legano alla vita rustica, agreste e a tratti bucolica, che scandiscono le nostre giornate fatte di lavoro e di affetti. Le cucine su misura di Fonte del Rustico hanno il sapore dell’antico. Sono frutto di una tradizione che continua nel tempo, attraverso il lavoro attento e scrupoloso dei nostri maestri artigiani che trasformano pregiati pezzi di legno in complementi d’arredo di stile fine e ricercato. Gli incastri a coda di rondine collegano amabilmente e armoniosamente ogni elemento. Le cucine su misura di Fonte del Rustico sono rivestite di una patina lucida e vellutata grazie alle rifiniture in gommalacca. Riescono a sfidare il lungo e inesorabile passare del tempo, rimanendo intatte e come nuove grazie al massello, unico materiale che viene utilizzato per dar forma a questi preziosi capolavori.

Fonte del Rustico corona il tuo sogno di vivere in armonia con la natura

Fonte del Rustico sa coronare il tuo sogno di vivere in una cucina su misura di stile e pregio, progettando per te, con carta e penna, fantastiche cucine fatte delle migliori essenze del legno, come quelle del castagno, del noce o del ciliegio o di molti altri alberi. Attraverso mani sapienti ed esperte, guidate da antiche tecniche artigianali, il lungo e atteso desidero di abitare uno spazio autentico e unico nel suo genere prenderà vita e forma. Basta un disegno, alcune indicazioni o semplicemente una fotografia per creare un ambiente che rappresenta l’essenza stessa della tua visione. Creatività e fantasia sapranno fondersi insieme per modellare spazi scenografici di cui tu sarai attore e regista.
Con le cucine di Fonte del Rustico potrai personalizzare il tuo arredo e completare lo spazio secondo il tuo spiccato stile e secondo le tue necessità pratiche. Le cucine su misura di Fonte del Rustico possono essere cucine lineari, cucine con isola e penisola: tutte le soluzioni che occorrono per rispondere alle tue esigenze. La cucina è espressione della casa, è l’ambiente in cui la sera si ritrova la famiglia al completo. Per questo è importante raccogliere idee e spunti, che possono aiutarti per arredare con stile il luogo più importante della casa.
Saremo al tuo fianco per qualsiasi idea o dettaglio tu voglia apportare alla tua cucina su misura, venendo direttamente a casa tua per capire fino in fondo quale sia l’atmosfera e lo stile più rappresentativo a adatto per te.
Le cucine di Fonte del Rustico evocano uno spazio lontano sia nel tempo che nello spazio, legato ai valori del vivere in sintonia con la natura, alieno dai conflitti e dai problemi della frenetica vita contemporanea. Uno spazio in cui tutto è tranquillo e sicuro. Fonte di ispirazione è la montagna e le sue alte vette, da cui si può ammirare il mondo con uno sguardo meno disilluso e forte dei contatti che l’uomo ha con la terra e con il cielo.
Fonte del Rustico dagli anni Settanta da vita a cucine su misura dove riscoprire il caldo e confortante amore familiare, il piacevole e rilassante ristoro dopo un lavoro lungo e arricchente, uno spazio per amarsi e godere delle piccole e grandi soddisfazioni che la vita riserva a chi è in grado di coglierne i frutti.

Fonte del Rustico: per rendere la tua cucina un fedele specchio del tuo gusto

Potrai personalizzare le cucine su misura di Fonte del Rustico anche nei più piccoli dettagli. Potrai decidere quali maniglie per mobili rustici vorrai nella tua cucina. Questo permetterà di dare un tocco di autenticità e ricercatezza alle tue scelte. Potrai personalizzare i colori. Partendo dai colori classici come l’arancione, il giallo o il castano per le finiture, fino al verde al blu. Potrai scegliere fra una vasta varietà di colori, per rendere il tuo ambiente confortevole e accogliente, naturale e rustico. Deciderai quali piastrelle vorrai inserire creando un richiamo cromatico con le pareti. Il legno diventerà il materiale principale della tua creazione, ma non un semplice legno: Fonte del Rustico infatti sceglie solo legno massello.
La decisione di evitare il legno impiallacciato e di prediligere quello massello è dovuta non solo alla sua durevolezza e resistenza, ma anche a particolari connotazioni estetiche che rendono le tue cucine su misura compatte e caratterizzate da gradevoli ed eleganti venature del massello, che viene ricavato proprio dalla parte più resistente e centrale del legno. Questo pregevole materiale sarà anche utilizzato per le sedie, che sono elementi unici in grado di rendere l’ambiente ancora più accogliente e caldo. Queste sedie saranno resistenti, in grado di abbinare perfettamente stile e praticità. Oltre alle sedie dovrai decidere che tipo di illuminazione vorrai per la tua cucina, e quindi che tipo di lampadario scegliere. Questa decisione è molto importante perché i lampadari da cucina rivestono un posto centrale per far risaltare le caratteristiche di comfort del tuo ambiente, non essendo solo un elemento di design. Potrai scegliere fra classici lampadari o lampade a sospensione in stile rustico o molti altri modelli. Altri elementi da scegliere sono per esempio le piastrelle e le tende. Non devi in nessun modo sottovalutare questi dettagli. La scelta delle tende per le tue finestre è fondamentale.
É basilare non lasciare spoglie le finestre ma anzi rivestirle di colori caldi che esaltino i tratti distintivi dell’ambiente.
Immaginare quali tende possano essere giuste per la tua cucina è un po’ come immaginare di vestire l’intera stanza, soprattutto quando il tuo obiettivo è rendere la cucina l’ambiente più accogliente della casa. Potrai scegliere fra diversi modelli, come per esempio il modello country, con il tipico pattern a scacchiera, beige e color terra o i motivi floreali che rispecchiano di più gusti vintage. In qualunque modo tu voglia realizzare la tua cucina, sai che le cucine su misura realizzate da Fonte del Rustico sapranno rispecchiare nel dettaglio ogni tuo gusto, creando un ambiente unico e scenografico.