Case moderne

Case moderne

Le cucine su misura anche per le case più moderne


Fonte del Rustico
 parla anche il linguaggio dei giovani che, sempre più spesso, si rivolgono all’azienda per portare nelle loro case il calore, la magia e la personalizzazione che l’arredamento moderno non riesce ormai più a dare.
 Non solo dettagli o singoli arredamenti, come ad esempio tavoli, cassettoni, dispense ma anche intere cucine su misura, vero e proprio esempio di maestria artigiana, simbolo di un tempo passato che non c’è più ma che torna a rivivere nelle creazioni di Fonte del Rustico. Soluzioni creative, originali ma sempre rispettose degli insegnamenti della tradizione e dello stile del passato, del quale vengono riprese anche le tecniche costruttive con precisione e con il massimo scrupolo, come gli incastri a coda di rondine che offrono massima solidità e la rifinitura con gommalacca che conferisce al legno una patina soffice e lucida.

Una scelta attuale per le cucine su misura

La scelta di tanti giovani di scegliere per le loro case le cucine su misura Fonte del Rustico è la prova del fatto che l’alto artigianato non passa mai di moda e parla un linguaggio universale, quello del cuore e degli affetti, che sempre più ragazzi stanno riscoprendo essere quello più vero e genuino.
Inoltre, tantissimi ragazzi oggi hanno riscoperto il piacere di cucinare e definiscono la cucina il luogo più importante della casa, quello in cui passano più volentieri il loro tempo e nel quale preferiscono accogliere amici e genitori. Non è un caso, quindi, che tra tante alternative a disposizione scelgano proprio le cucine su misura in stile rustico, in grado di comunicare e rappresentare i valori della famiglia, dell’amicizia e della convivialità.

Esperienze reali

Caterina ha trent’anni e vive a Torino, dove lavora come impiegata. Spesso le sue giornate sono stressanti ma Caterina sa che, una volta tornata a casa, verrà accolta dal caldo abbraccio della sua cucina Agnese: “I miei nonni e i mei genitori hanno scelto le cucine su misura realizzate da Fonte del Rustico. Quando sono andata a vivere da sola mi sono detta che avrei seguito la tradizione di famiglia! Per questo ho scelto la cucina Agnese che, con i suoi colori luminosi ed eleganti, mi riporta alla mente i momenti più belli trascorsi con la mia famiglia. Inoltre, si vede subito che il legno massello è stato lavorato e rifinito con amore, così come tutti i dettagli, ad esempio la decorazione in mattonelle di ceramica colorate o il bassorilievo dietro al piano cottura che è stato realizzato secondo un mio disegno. Il resto dell’abitazione è in stile più moderno, ma non importa: la mia Agnese è perfetta anche con arredi contemporanei e, grazie al suo stile inconfondibile, è diventata il centro della casa!”.

Jason è un ragazzo americano appassionato di cucina e cultura italiana che, trasferitosi nel nostro Paese, ha studiato ed è diventato chef. Fra le tante cucine su misura di Fonte del Rustico ha scelto Isabella: “Quando cucino ho bisogno di spazio e di piani di grandi dimensioni su cui appoggiare ingredienti e utensili. Isabella offre entrambe le cose e, soprattutto, possiede tutta la magia della tradizione italiana di cui sono profondamente innamorato! Ammetto anche che la presenza di due forni e di un forno per la pizza è stata determinante nella mia scelta, perché mi permettono di cucinare più pietanze nello stesso tempo, l’ideale quando invito molti amici a cena o la mia famiglia mi viene a trovare dall’America! Ogni volta i miei genitori rimangono affascinati dalla perizia con cui il legno e la pietra naturale sono stati lavorati e dai dettagli che offrono stile e praticità allo stesso tempo”.

Luisa e Dario sono due ragazzi che, sposati da poco, hanno appena acquistato casa. Amanti dello stile moderno ma anche dell’antiquariato, hanno trovato il giusto compromesso sfogliando il catalogo di cucine su misura Fonte del Rustico: “Il nostro pensiero è che la cucina sia il cuore della casa e l’espressione più vera della sua personalità. Per questo abbiamo voluto investire in una cucina solida, realizzata con abilità, destinata a durare molti anni. La cucina Camelia in Fiore risponde a tutte le necessità della nostra famiglia, per ora piccola ma destinata ad ampliarsi! Il legno e la pietra formano un contrasto interessante e inaspettato con il resto dell’abitazione, in stile decisamente più contemporaneo. La famiglia e gli amici sono i valori più importanti per noi, quelli su cui si fonda anche la nostra coppia, e in questo non troviamo nulla di antiquato, anzi!”.

 

Solidità degli affetti, genuinità, vicinanza alla natura, amore per il proprio lavoro

Questi sono i valori che i giovani stanno riscoprendo per vivere una vita davvero felice e pienamente rappresentati dalle cucine su misura in stile rustico, che nascono dall’amore dell’artigiano per il legno e la pietra, materiali naturali lavorati a mano come una volta. Le emozioni suscitate dalle nostre cucine su misura sono autentiche, sincere e sempre nuove, come racconta Patrizia: “Camilla del Borgo ogni volta è una sorpresa e una gioia per gli occhi! Non importa cosa sia successo durante la giornata, la mia cucina mi “consola” sempre con la sua bellezza. Il caldo colore del legno, i toni luminosi delle piastrelle e il dettaglio raffinato del disegno che rallegra la zona fuochi e il lavello: tutto parla di serenità e tradizione. So che i miei coetanei preferiscono arredi più minimali, moderni e lineari ma io sono fiera di aver scelto un arredo che rispecchia me e i miei valori!”
Lo stesso ci dice Viola: “Ho trentacinque anni e amo le cucine rustiche! Quando vado a casa dei miei amici e vedo le loro cucine, così fredde e impersonali, sono impaziente di tornare nella mia bellissima e accogliente Cucina Mamma Camilla! È piccola e confortevole, resa lussuosa dalla presenza del legno massello di noce nazionale e da tante soluzioni salvaspazio su misura per me. E poi, dove trovare oggi una cucina in cui perfino i pomelli in ceramica sono dipinti a mano, il lavabo è in vero marmo e i vetri colorati degli sportelli sono rifiniti a piombo?”
Il moderno sposa la tradizione, oggi più che mai grazie ai giovani: le scelte dai nostri clienti ne sono un esempio!