Chi siamo

In cosa crediamo

Fonte del Rustico è un’azienda basata sull’amore per la natura, per il legno e, soprattutto, per le cose vere della vita: la famiglia, gli affetti, i rapporti umani.
E’ grazie a questi valori che siamo diventati un punto di riferimento per i cultori dell’arredo in legno.
Chi ama l’alto artigianato sa che qui il passato abbraccia il presente in una continuità d’ideali e competenze secolari in grado di realizzare ogni progetto.

Una storia tra passato e presente

Fonte del Rustico è nata a metà degli anni Settanta a Boglietto d’Asti, dal sogno di Luciano Franco Boella e di sua moglie Rita, innamorati dello stile rustico e delle tradizioni genuine.

Oggi, il sogno del Fondatore continua con il figlio Piero, affiancato dalla moglie Angelica, erede di valori intramontabili che si traducono in arredi solidi e concreti, espressione di una vita in armonia con la natura e con i suoi ritmi.

Ogni nostro progetto nasce come un viaggio nel tempo attraverso il quale riportare nel presente la sapienza del passato, perché la tradizione ha sempre qualcosa di buono da insegnare.

Una grande azienda famigliare

I nostri arredi sono pensati per accompagnare ogni momento felice condiviso in famiglia, per portare la poesia della natura in città e rispecchiarne la bellezza nelle case di campagna o di montagna.

Vogliamo infondere nei nostri arredi l’essenza di uno stile di vita che fa tesoro degli insegnamenti della tradizione; per questo Fonte del Rustico può contare su una squadra di architetti e artigiani che crede negli stessi valori e lavora in sintonia.

L’amore per il legno massello, anima di tutte le nostre creazioni, e il rispetto per la natura, vera maestra di vita, ci permettono di creare arredi in grado di resistere al tempo e alle mode: un tributo alle cose vere della vita.

Dalla natura i valori più preziosi

Per i nostri artigiani, il legno non ha segreti, perché sanno modellarlo con maestria tramandata di padre in figlio, rispettosa della natura e della sua bellezza. Materia viva, mai inerte, il legno massello ha bisogno delle mani di chi lo conosce profondamente per lasciare fiorire la lucentezza, i colori e le mille tonalità che lo caratterizzano.

Tramite ideale tra passato e presente, per la solidità che rappresenta e per la sua duttilità, è il materiale perfetto per nuove, inaspettate creazioni che renderanno la vostra casa un luogo dal fascino inconfondibile. Tecniche antiche nella costruzione e nelle rifiniture garantiscono ai nostri arredi un’aura fuori dal tempo, che li avvicina alle opere d’arte e conferisce loro la solidità dei mobili antichi.