Cucine rustiche in muratura

Cucine Rustiche in Muratura

Cucine rustiche in muratura: l’anima di Fonte del Rustico

Per Fonte del Rustico creare arredamenti di alta qualità è una vocazione cominciata negli anni Settanta e ancora oggi portata avanti con passione e determinazione. Soprattutto nell’epoca degli arredi realizzati in serie, senza una vera personalità, crediamo sia fondamentale proporre mobili solidi, durevoli, concreti ma allo stesso tempo capaci di far sognare e volare con la fantasia. È grazie a queste caratteristiche che Fonte del Rustico è diventata, in quaranta anni di attività, un vero e proprio punto di riferimento per i cultori dell’arredamento in legno, che apprezzano la scelta del massello come cuore e fondamento delle nostre cucine e dei nostri arredi.
Da Fonte del Rustico il passato abbraccia il presente in modo ininterrotto grazie alla continuità di valori come la famiglia, gli affetti veri e l’importanza del lavoro eseguito ad arte, secondo criteri rigorosi: perfino le tecniche utilizzate per le rifiniture riprendono quelle tramandate di generazione in generazione dai nostri vecchi.
In particolare, l’identità della nostra azienda è espressa al massimo livello dalle cucine rustiche in muratura: belle, solide, affascinanti e accoglienti, con una spiccata personalità che parla di tradizione e giornate passate in famiglia. Per molti anni la cucina è stata, per gli italiani, il centro fisico e spirituale della casa: per Fonte del Rustico è ancora così, e le nostre creazioni lo provano. Ogni cucina è progettata con amore e attenzione fin dall’inizio, quando il nostro team di architetti esperti di arredamento creativo, usando carta e matita come si faceva una volta, inizia a studiare la disposizione e la funzionalità di ogni elemento. Bellezza e funzionalità, infatti, sono da sempre alla base delle nostre cucine: soluzioni innovative e pratiche per rendere la tua cucina veramente su misura delle tue esigenze e delle tue richieste, un luogo uscito dai tuoi sogni, fatto non solo per cucinare ma per rilassarsi e ritrovare ritmi più distesi, in armonia con la natura.

La natura in scena con le nostre cucine.

Le cucine rustiche in muratura Fonte del Rustico portano il calore e la bellezza della natura in ogni casa grazie all’impiego di legno massello, la parte più dura, resistente e preziosa del legno ricavata dalla sezione interna dell’albero con la quale creiamo tutti i nostri arredi. I legni che selezioniamo sono di alta qualità e provengono esclusivamente dal nostro Paese: tiglio, ciliegio, rovere, noce nostrano rivelano tutta la loro bellezza grazie alle mani esperte dei nostri maestri artigiani, che ripropongono tecniche e finiture che affondano le radici nel passato glorioso dell’artigianalità, come la finitura a base di gommalacca, che dona alle superfici un colore intenso, caldo e vellutato, e gli incastri a coda di rondine, che collegano perfettamente ogni elemento all’altro.
La natura è nostra maestra e continua fonte di ispirazione: per questo progettiamo in modo preciso anche l’ambientazione creativa delle stanze e ci piace suggerirti pezzi d’arredo che esaltino al massimo il lavoro dei nostri artigiani e si sposino in modo armonico con l’affascinante naturalezza del legno.
Perfette per gli ambienti di campagna o di montagna, le nostre cucine rustiche in muratura portano un tocco accogliente anche nelle case di città dove, spesso, l’arredamento segue uno stile più minimale e contemporaneo: una cucina realizzata con materiali naturali come il legno massello, il marmo e la pietra conferisce maggiore calore e porta anche in un ambiente urbano tutto il fascino della natura.