Cucine Rustiche

Le cucine rustiche non passano mai di moda!

Cucine Rustiche

Il fascino delle atmosfere di campagna rivive nelle cucine rustiche in vero legno massello e muratura realizzate dai maestri artigiani di Fonte del Rustico.

Capolavori che sono un ponte da fiaba tra passato e presente, un riflesso colorato delle quattro stagioni all’interno dell’ambiente domestico. Le realizzazioni di alto artigianato Fonte del Rustico creano un ambiente caldo e accogliente, un focolare domestico che fa ritornare la voglia di stare tutti insieme di fronte al camino, per raccontarsi storie antiche o aneddoti di famiglia: una sensazione preziosa e unica che solo le vere cucine rustiche sanno offrire, una visita presso le nostre sedi nelle provincie di Cuneo e Verbania vi consentiranno di assaporare il valore delle nostre cucine rustiche in legno massello.

Ambientazioni esclusive e sempre personalizzate in cui la natura è la protagonista grazie al legno massello di castagno, rovere o noce nazionale e agli inserti in muratura e marmo: ecco la ricetta che rende le cucine Fonte del Rustico delle opere di alto artigianato uniche nel loro genere.

Cucine rustiche adatte a ogni esigenza pratica, estetica e architettonica: dallo stile country alle linee classiche, dalle strutture più funzionali a quelle più elaborate fino a quelle più compatte, ideali per gli spazi ridotti.

Fonte del Rustico progetta e costruisce le sue cucine con la massima attenzione ai dettagli e all’ambientazione domestica in cui saranno inserite: la grande esperienza degli artigiani Fonte del Rustico è il punto di partenza per la realizzazione di cucine dal fascino intramontabile.
I nostri designer, inoltre, realizzano ancora ogni progetto come una volta, con carta e matita, perché le nostre cucine rustiche assorbano fin dall’inizio tutta la nostra passione per il lavoro fatto ad arte, che si traduce in finiture di alto artigianato, nella riscoperta di tecniche antiche come la laccatura e gli incastri a coda di rondine, nella scelta di materiali di pregio come il legno massello, la parte più resistente e preziosa del legno, nell’impiego di materie prime rigorosamente Made in Italy.