Il nostro fiore all’occhiello

Il nostro fiore all’occhiello

Le cucine su misura sono cucine che non hanno eguali. Sono uniche nel loro genere e rispecchiano fin nel minimo dettaglio le tue necessità. Hanno dimensioni che si adattano completamente all’ambiente circostante e, a differenza delle cucine standard, sfruttano al meglio lo spazio della tua casa, dal piccolo monolocale con il soffitto spiovente alle grandi altezze di un loft o di una casa d’epoca con i muri irregolari. Nel caso, per esempio, di un’abitazione con il soffitto alto, questo tipo di cucine permette di progettare dei mobili che arrivino fino al soffitto, aumentando quindi esponenzialmente lo spazio disponibile per poter riporre gli oggetti. Nel caso di muri irregolari, le cucine progettate su misura permettono di ottenere mobili dalle forme e dimensioni costruite ad hoc per quella particolare situazione.  Per questo sono sinonimo di adattabilità e di libertà. Ma non è solo un impedimento esterno il motivo per cui può diventare una scelta vincente e appagante quella di sceglierle..
Le cucine costruite su misura, permettono di uscire da schemi rigidi e prefissati perché sono progettate basandosi unicamente sulle tue abitudini, sul tuo personale e autentico modo di vivere lo spazio. In più sono modellate secondo i tuoi gusti estetici: puoi decidere lo stile dei dettagli e il colore del legno, le rifiniture sui ripiani ecc…. Decidendo di acquistare una cucina costruita ad hoc puoi avere pieno campo decisionale anche su altri aspetti che, a volte, non vengono presi in giusta considerazione. Hai la possibilità di avere ampia scelta sulle caratteristiche tecniche dei mobili e degli elettrodomestici che le compongono. L’interno dei moduli, i meccanismi di chiusura degli sportelli saranno ideati e progettati per soddisfare interamente le tue richieste, le tue particolari necessità e abitudini. Con le cucine costruite ad hoc puoi finalmente risolvere il problema della profondità. La profondità standard di un mobile da cucina è sessanta centimetri: perché non slegarsi da questo dato e progettare una cucina con mobili di diverse profondità? In questo modo tutto il piano di lavoro potrebbe essere utilizzato e tutti gli utensili e strumenti necessari potrebbero essere collocati sul fondo in una fascia attrezzata dove inserire anche elementi decorativi come un porta vaso e contenitori di diverso genere..
Con  le cucine costruite ad hoc è possibile scegliere anche, un elemento molto importante come il top. Esistono top dalle caratteristiche molto particolari e diverse fra loro. I top possono essere costituiti da materiali del tutto diversi: legno massello o quarzo, marmo o granito, cemento o corian. Così anche  questo elemento non sarà predefinito, ma sarà scelto direttamente da te, in modo che ogni aspetto della cucina si conformi alle tue aspettative. Le cucine su misura permettono poi, di venire incontro alle esigenze ergonomiche di chi le abita. Ogni persona è diversa fisicamente e mentalmente e questo significa che per lavorare e vivere al meglio ognuno ha bisogno dei suoi spazi, che includono altezze diverse, attrezzature diverse, in una parola mobili diversi. E’ fondamentale infatti, avere una cucina che rispecchi i propri gusti ma anche e soprattutto le proprie abitudini