Arredare in modo personale e secondo le proprie tendenze gli spazi che si abitano tutti i giorni e che spesso fanno da cornice e da palcoscenico alle nostra attività durante l’arco di una vita è sicuramente un desiderio di tutti. Per questo ti invitiamo a fare un progetto, a lasciarti ispirare da una fotografia o da un’immagine e venire da noi per dare forma concreta ai tuoi sogni per rendere l’abitare nella tua casa un’esperienza emozionante e significativa. Le nostre cucine in stile rustico diventeranno il cuore della tua casa, il suo focolare domestico.
Le nostre cucine rustiche, adatte sia per case in campagna e montagna ma anche per appartamenti di città, sono in grado di aggiungere un tocco di stile alla vostra abitazione rendendola calda e accogliente, espressione di quello che solo lo stile rustico è in grado di dare.
Le cucine su misura di Fonte del Rustico ricordano le cucine di una volta quelle che si utilizzavano in campagna o negli antichi fienili che popolavano la montagna. Queste cucine rappresentavano il fulcro della casa, erano l’ambiente in cui la famiglia la sera si ritirava e si incontrava intorno al fuoco del focolare e condivideva momenti preziosi fatti di sani valori come l’amore per le piccole cose e la dedizione al lavoro.
Il colore delle pareti è molto importante. Per prima cosa è fondamentale capire quali sono i toni della tua casa per creare un aspetto di continuità e di armonia. I colori saranno colori caldi che ricordano la natura e che possono essere ispirati al ciclo delle stagioni, colori autunnali come il marrone, il giallo, l’ocra o l’arancione o colori primaverili come il verde, che ricorda i campi fioriti della primavera, o il blu, che si ispira al cielo. Per la tua cucina puoi anche decidere di utilizzare dei colori a stencil, realizzati in tonalità complementari che si adattano particolarmente bene allo stile rustico. Anche gli accessori devono richiamare colori naturali e in qualche modo un po’ country, come il verde oliva, il rosso pomodoro e l’inconfondibile giallo girasole.
Anche il colore del legno, che rappresenta l’elemento principale delle cucine su misura di Fonte del Rustico deve essere scelto accuratamente. Potrai selezionare le migliori essenze di legno massello, che si tratti di noce, di tiglio o di un elegante ciliegio. Potrai optare per la scelta di colori scuri e chiari che meglio rispecchino la tua personalità e il tuo gusto e potrai in un secondo momento abbinare degli accessori in rame che si sposano molto bene con questo materiale.
Per regalare un tocco di classe alla tua bellissima cucina fatti ispirare dai materiali come il ferro battuto, l’ardesia, il legno massello, la ceramica. I pavimenti e gli infissi potrebbero essere in cotto, elemento che dona ancor di più calore e familiarità alla cucina, o puoi decidere, restringendo le spese, di utilizzare delle piastrelle viniliche autoadesive in finto cotto. Un altro materiale estremamente adatto per il pavimento della tua cucina è senz’altro il legno, accogliente ed elegante, a tratti rustico e sicuramente naturale. Per riscaldare lo spazio, se ne hai la possibilità, perché non scegliere un tradizionale caminetto?
Scegliendo questi materiali potrai creare con fantasia e aggiungere all’ambiente un tocco di classe con accessori che ricordano la natura e le tradizioni contadine.
Se possiedi una soffitta con all’interno degli oggetti antichi, magari puoi recuperarli e renderli nuovamente vivi, poiché tutto quello che ricorda un passato di vita agreste e di lavoro nei campi è perfetto per evocare lo stile rustico.
P.IVA 01507200051
Informativa Privacy
Via Giuseppe Garibaldi, 88
12011 Borgo San Dalmazzo CN, Italia
Orari: 10.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00
Aperto il Venerdì, il Sabato e la Domenica
+39 0171 26 56 77 / +39 335 773 21 40
info@fontedelrustico.it
SEGUICI